QUESTO L'HO FATTO IO! PUBBLICAZIONI SU "LA SETTIMANA ENIGMISTICA"
- Marco Zagonara

- 3 gen 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 7 nov 2025
Ho partecipato in passato numerose volte al concorso "Questo l'ho fatto io!" del settimanale "La Settimana Enigmistica". Di seguito ho inserito solo i disegni pubblicati. Mancano quelli, numerosissimi, non pubblicati ma che hanno comunque meritato il "premio di consolazione".





Zagomarco Marconara / Marco Zagonara
NB cosa simpatica: In questa pagina Web
c'è la recensione di un libro (che, ammetto, non ho ancora comprato, ma sembra interessante). Ed è stata utilizzata in maniera simpatica una delle mie immagini del concorso "Questo l'ho fatto io!", citandomi come autore. Grazie!



Belli! peccato che la settimana enigmistica, non abbia più proposto questo concorso. All'inizio premiava diversi autori (ricordo che ci dedicava un'intera pagina). Quando ho iniziato a partecipare anch'io, ne premiava la metà. Però i premi erano più belli. Alcuni di quei premi li ho ancora. Comunque, quelli che erano già stati premiati, tendevano a non sceglierli di nuovo. Per questo hai ricevuto tanti "premi di consolazione". Diciamo che l'ho scoperto, usando degli amici come prestanome. Dopo tanti anni posso scriverlo. Con questa furbata (non molto corretta lo so), ho sempre vinto. Ps: curiosità, anche lei riceveva la lettera di un tizio, che chiedeva aiuto per fare delle vignette umoristiche da inserire nella sua tesi? Ogni volta che pubblicavano un disegno,…