top of page

QUESTO L'HO FATTO IO! PUBBLICAZIONI SU "LA SETTIMANA ENIGMISTICA"

  • Immagine del redattore: Marco Zagonara
    Marco Zagonara
  • 3 gen 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 7 nov 2025

Ho partecipato in passato numerose volte al concorso "Questo l'ho fatto io!" del settimanale "La Settimana Enigmistica". Di seguito ho inserito solo i disegni pubblicati. Mancano quelli, numerosissimi, non pubblicati ma che hanno comunque meritato il "premio di consolazione".

 


Marco Zagonara - La Settimana Enigmistica - Questo l'ho fatto io!
Marco Zagonara - Questo l'ho fatto io!

Marco Zagonara - La Settimana Enigmistica - Questo l'ho fatto io!
Marco Zagonara - Questo l'ho fatto io!

Marco Zagonara - La Settimana Enigmistica - Questo l'ho fatto io!
Marco Zagonara - Questo l'ho fatto io!

Marco Zagonara - La Settimana Enigmistica - Questo l'ho fatto io!
Marco Zagonara - Questo l'ho fatto io!

Marco Zagonara - La Settimana Enigmistica - Questo l'ho fatto io!
Marco Zagonara - Questo l'ho fatto io!

Zagomarco Marconara / Marco Zagonara


NB cosa simpatica: In questa pagina Web



c'è la recensione di un libro (che, ammetto, non ho ancora comprato, ma sembra interessante). Ed è stata utilizzata in maniera simpatica una delle mie immagini del concorso "Questo l'ho fatto io!", citandomi come autore. Grazie!





2 commenti


Gery
10 apr

Belli! peccato che la settimana enigmistica, non abbia più proposto questo concorso. All'inizio premiava diversi autori (ricordo che ci dedicava un'intera pagina). Quando ho iniziato a partecipare anch'io, ne premiava la metà. Però i premi erano più belli. Alcuni di quei premi li ho ancora. Comunque, quelli che erano già stati premiati, tendevano a non sceglierli di nuovo. Per questo hai ricevuto tanti "premi di consolazione". Diciamo che l'ho scoperto, usando degli amici come prestanome. Dopo tanti anni posso scriverlo. Con questa furbata (non molto corretta lo so), ho sempre vinto. Ps: curiosità, anche lei riceveva la lettera di un tizio, che chiedeva aiuto per fare delle vignette umoristiche da inserire nella sua tesi? Ogni volta che pubblicavano un disegno,…

Mi piace
Marco Zagonara
Marco Zagonara
30 apr
Risposta a

Ciao, Gery! Sì, ho ricevuto anche io un paio di lettere da uno psichiatra tedesco (che di cognome faceva Jung, se non sbaglio. Gli chiesi se era un discendente di Karl Gustav, ma non rispose). In effetti anch'io preferivo partecipare nel periodo della pubblicazione a pagina intera. Nel periodo successivo, con pubblicazione di solo 10 autori, non riuscivo più ad essere premiato, e mi passò la voglia.

Mi piace

ZAGOMARCO MARCONARA

Sito di Disegni, Neuroscienze ed Elettrotecnica a cura di Marco Zagonara

Webmaster: Marco Zagonara

Privacy & Cookie Policy

bottom of page